Annuncio

L'ESO raggiunge cinque milioni di visualizzazioni su YouTube

11 Ottobre 2016

Nove anni fa, l'ESO ha caricato il suo primo video su YouTube, sulla scoperta del primo mondo simile alla Terra nella zona abitabile di una stella lontana. Sembra giusto quindi che una recente serie di video sull'innovativa scoperta di un altro mondo simile alla Terra, questa volta intorno a Proxima Centauri, il sistema stellare più vicino a noi, abbia contribuito ad incrementare il numero di visualizzazioni del canale dell'ESO fino a cinque milioni.

Dal 2007, sono stati caricati circa 500 video sul canale, per condividere con tutto il mondo incredibili notizie astronomiche, scoperte e osservazioni, aiutare la diffusione della conoscenza sul nostro Universo e essere fonte di ispirazione. 87 ESOcast, centinaia di interviste e osservazioni, cosi' come innumerevoli interpretazioni artistiche mozzafiato hanno contribuito a raggiungere questa pietra miliare.

La squadra dell'ESO ringrazia amici e sostenitori per aver guardato, discusso e condiviso i video del canale. Noi continueremo a fornire su questo canale contenuti di alta qualità e speriamo che voi continuiate a godervi ogni nuovo contenuto.

Se volete ricevere notifiche quando vengono caricati nuovi video, potete iscrivervi al canale dell'ESO qui.

Links

Contatti

Oana Sandu
Community Coordinator & Communication Strategy Officer
ESO education and Public Outreach Department
Tel: +49 89 320 069 65
Email: osandu@partner.eso.org

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann16070

Immagini

Il canale YouTube dell'ESO
Il canale YouTube dell'ESO