Annuncio

Campagna di inaugurazione del Planetario e Centro Espositivo Supernova dell’ESO

18 Aprile 2018

Il 28 aprile 2018, il Planetario e Centro Espositivo Supernova dell’ESO aprirà le porte al pubblico. L’inaugurazione sarà celebrata con una serie di eventi dedicati alla sua comunità di partner, sostenitori, vicini e amici. Per il suo primo trimestre, il centro ha preparato una carrellata di fantastiche attività per i suoi visitatori.

Il 26 aprile, presso la Supernova dell'ESO, si terrà una conferenza stampa in cui i rappresentanti dei media avranno l’opportunità di saperne di più sul nuovo planetario e centro espositivo, intervistare rappresentanti dell’Osservatorio Europeo Australe (ESO), della fondazione Klaus Tschira Stiftung (KTS) e dell’Istituto di Studi Teorici di Heidelberg (HITS), e partecipare a una visita guidata della mostra e a uno spettacolo del planetario.

Lo stesso giorno, alla sera, ci sarà un evento che riunirà i fondatori del Planetario Supernova dell’ESO, il vasto team di architetti, designer della mostra e project manager, così come i rappresentanti delle autorità locali e gli sponsor.

La mattina del 27 aprile, il Planetario Supernova aprirà le porte ai blogger della comunità locale e internazionale. Questi avranno l’opportunità di visitare tutto il centro, partecipare a visite guidate della mostra e godersi gli spettacoli del planetario.

Alle 15:00 della stessa giornata, invitiamo i nostri vicini, cioè i residenti della città di Garching, a un’apertura speciale dedicata a loro. Ad attenderli ci sarà un programma ricco di visite, spettacoli, truccabimbi e tanto altro.

Infine, dalle 12:00 del 28 aprile in poi, il Planetario Supernova aprirà le porte a tutti. L’entrata è gratuita per tutto il 2018, ma è richiesta la prenotazione, che può essere effettuata online. I biglietti possono essere stampati in loco alle macchinette automatiche.

Il nostro programma trimestrale prevede tantissime attività entusiasmanti.

Se volete sostenere il Planetario Supernova dell’ESO, potete diventare partnerfare una donazione.

Ulteriori informazioni

Il Planetario e Centro Espositivo Supernova dell'ESO

Il Planetario e Centro Espositivo Supernova dell'ESO nasce da una cooperazione tra l’Osservatorio Europeo Australe (ESO) e l’Istituto di Studi Teorici di Heidelberg (HITS). L’edificio è stato donato dalla fondazione tedesca Klaus Tschira Stiftung (KTS) ed è gestito dall’ESO.

Links

Contatti

Tania Johnston
ESO Supernova Coordinator
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 320 061 30
Cell: +49 170 867 5293
Email: tjohnsto@eso.org

Oana Sandu
Community Coordinator & Communication Strategy Officer
ESO education and Public Outreach Department
Tel: +49 89 320 069 65
Email: osandu@partner.eso.org

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann18027

Immagini

Campagna di inaugurazione del Planetario Supernova dell’ESO
Campagna di inaugurazione del Planetario Supernova dell’ESO