Annuncio
Campagna di inaugurazione del Planetario e Centro Espositivo Supernova dell’ESO
18 Aprile 2018
Il 28 aprile 2018, il Planetario e Centro Espositivo Supernova dell’ESO aprirà le porte al pubblico. L’inaugurazione sarà celebrata con una serie di eventi dedicati alla sua comunità di partner, sostenitori, vicini e amici. Per il suo primo trimestre, il centro ha preparato una carrellata di fantastiche attività per i suoi visitatori.
Il 26 aprile, presso la Supernova dell'ESO, si terrà una conferenza stampa in cui i rappresentanti dei media avranno l’opportunità di saperne di più sul nuovo planetario e centro espositivo, intervistare rappresentanti dell’Osservatorio Europeo Australe (ESO), della fondazione Klaus Tschira Stiftung (KTS) e dell’Istituto di Studi Teorici di Heidelberg (HITS), e partecipare a una visita guidata della mostra e a uno spettacolo del planetario.
Lo stesso giorno, alla sera, ci sarà un evento che riunirà i fondatori del Planetario Supernova dell’ESO, il vasto team di architetti, designer della mostra e project manager, così come i rappresentanti delle autorità locali e gli sponsor.
La mattina del 27 aprile, il Planetario Supernova aprirà le porte ai blogger della comunità locale e internazionale. Questi avranno l’opportunità di visitare tutto il centro, partecipare a visite guidate della mostra e godersi gli spettacoli del planetario.
Alle 15:00 della stessa giornata, invitiamo i nostri vicini, cioè i residenti della città di Garching, a un’apertura speciale dedicata a loro. Ad attenderli ci sarà un programma ricco di visite, spettacoli, truccabimbi e tanto altro.
Infine, dalle 12:00 del 28 aprile in poi, il Planetario Supernova aprirà le porte a tutti. L’entrata è gratuita per tutto il 2018, ma è richiesta la prenotazione, che può essere effettuata online. I biglietti possono essere stampati in loco alle macchinette automatiche.
Il nostro programma trimestrale prevede tantissime attività entusiasmanti.
Se volete sostenere il Planetario Supernova dell’ESO, potete diventare partner o fare una donazione.
Ulteriori informazioni
Il Planetario e Centro Espositivo Supernova dell'ESO
Il Planetario e Centro Espositivo Supernova dell'ESO nasce da una cooperazione tra l’Osservatorio Europeo Australe (ESO) e l’Istituto di Studi Teorici di Heidelberg (HITS). L’edificio è stato donato dalla fondazione tedesca Klaus Tschira Stiftung (KTS) ed è gestito dall’ESO.
Links
- Sito web del Planetario Supernova dell’ESO
- Sostieni il Planetario Supernova dell’ESO
- Fai una donazione
Contatti
Tania Johnston
ESO Supernova Coordinator
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 320 061 30
Cell: +49 170 867 5293
Email: tjohnsto@eso.org
Oana Sandu
Community Coordinator & Communication Strategy Officer
ESO education and Public Outreach Department
Tel: +49 89 320 069 65
Email: osandu@partner.eso.org
Riguardo all'annuncio
Identificazione: | ann18027 |