Annuncio

L’ESO riceve il premio da Marca España

12 Giugno 2018

Il 31 maggio 2018, l’ESO ha ricevuto il premio Friend of Marca España a Santiago, in Cile. La cerimonia di premiazione si è tenuta alla cena annuale organizzata dalla Camera di Commercio Spagnola in Cile e i premi sono stati conferiti da Marca España, un’agenzia governativa che si occupa di promuovere l’immagine internazionale della Spagna.

I premi Friends of Marca España vengono conferiti ogni anno a individui e organizzazioni che si sono distinti nel rafforzare la cooperazione tra la Spagna e il Paese dove avviene la cerimonia di premiazione. Nel 2018, in occasione del conferimento dei premi Friends of Marca España in Cile, l’ESO si è distinto per il suo costante impegno nel rafforzare e promuovere la collaborazione tra Europa e Cile in ambito astronomico.

Il premio è stato ritirato da Fernando Comerón, ex Rappresentante dell’ESO in Cile, per conto dell’ESO. Nel suo discorso di ringraziamento, Comerón ha sottolineato che “Il premio riconosce l’impegno collettivo di un’organizzazione europea che collabora con il Cile da più di 50 anni. Inoltre, ciò ha un significato speciale per la Spagna, visto che la Spagna e il Cile condividono la responsabilità di ospitare alcuni dei siti privilegiati al mondo per l’osservazione del cielo. L’ESO è un’organizzazione che mette insieme il Cile, la Spagna e il resto dell’Europa in un’impresa che va oltre i confini ed è molto gratificante vedere che Marca España si associ a questa impresa.

La cerimonia di premiazione è stata presieduta da Carlos Espinosa de los Monteros, Alto Commissario del Governo spagnolo per Marca España, e più di 500 partecipanti erano presenti all’evento, compresi tre ministri cileni, quattro vice ministri, autorità governative, parlamentari e accademiche, molti rappresentanti imprenditoriali e, ultimo ma non meno importane, l’ex Presidente della Repubblica del Cile Ricardo Lagos, uno dei premiati.

Contatti

Richard Hook
ESO Public Information Officer
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6655
Cell: +49 151 1537 3591
Email: pio@eso.org

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann18042

Immagini

Premio “Friend of Marca España”
Premio “Friend of Marca España”
Destinatari dei premi “Friends of Marca España”
Destinatari dei premi “Friends of Marca España”