Annuncio

Annunciato il vincitore della borsa dell'ESO per il Campo di Astronomia invernale 2018

23 Ottobre 2018

Il vincitore della borsa di studio offerta dall'ESO per il Campo di Astronomia invernale 2018 è ora stato selezionato tra 95 domande provenienti da 15 paesi. L'ESO è lieta di annunciare che James Weyringer, un cittadino austriaco, è il vincitore della borsa di studio dell'ESO.

Lo standard delle domande era estremamente alto, da una varietà di entusiasti futuri scienziati e ingegneri desiderosi di partecipare al campo di quest'anno. La borsa di studio dell'ESO copre l'intero costo del campo, fornendo a James assistenza finanziaria per partecipare a questo evento potenzialmente cruciale per la sua carriera. Altri candidati riceveranno un sostegno finanziario da varie istituzioni in tutta Europa.

L'ESO e la sua Rete di Divulgazione Scientifica collaborano con l'organizzatore di eventi di divulgazione scientifica Sterrenlab e con l'Osservatorio Astronomico della Regione autonoma della Valle d'Aosta (OAVdA) per organizzare il sesto Campo di Astronomia dell'ESO. L'emozionante evento si svolgerà dal 26 dicembre 2018 al 1 gennaio 2019, in Valle d'Aosta, in Italia.

Il campo esplorerà il tema degli esopianeti in diverse sessioni astronomiche e includerà lezioni, attività pratiche e osservazioni notturne con i telescopi dell'osservatorio. Attività sociali, sport invernali ed escursioni contribuiranno a rendere il campo un'esperienza memorabile per i partecipanti. ESO e OAVdA saranno responsabili del programma scientifico del Campo di Astronomia dell'ESO, e insieme a molti altri partner forniranno docenti e materiale.

Per ulteriori informazioni, consultare la pagina web del campo.

Secondo campo di Astronomia dell'ESO