Annuncio
ESOcast 86: Dr. J diventa Prof. J
19 Luglio 2016
L'ESO ospita una vasta gamma di talenti. Scoprite come la comunità dell'ESO lavora in numerosi settori per restare all'avanguardia nell'astronomia.
L'astronomia è da tempo andata oltre l'osservazione delle stelle. L'ESO (European Southern Observatory) è operativo da oltre 50 anni ed è coinvolto in alcuni dei progetti di telescopi più innovativi, sia terrestri che spaziali. Per mantenere questo livello di successo ci vuole un battaglione di scienziati e tecnici, oltre a team che si occupano di divulgazione, risorse umane e amministrazione. Professori, assegnisti e studenti di dottorato forgiano insieme il futuro della ricerca. Il progetto principale dell'ESO, l'E-ELT (European Extremely Large Telescope), uno dei più ambiziosi progetti di ingegneria per l'astronomia mai intrapresi, sta spingendo questa comunità diversificata dell'ESO verso il raggiungimento di livelli ancora più alti.
Seguendo il percorso della carriera del Dr J. nella sua progressione a Professore, questo podcast dell'ESO mette in risalto l'ampia varietà di ruoli che ricoprono i dipendenti dell'ESO.
Potete iscrivervi a ESOcast su iTunes, ricevere i prossimi episodi su YouTube o seguirci su Vimeo.
Sono disponibili anche molti altri episodi di ESOcast.
Scoprite come vedere gli ESOcast e contribuire a sottotitolarli in diverse lingue .
Links
Contatti
Richard Hook
ESO Public Information Officer
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6655
Cell: +49 151 1537 3591
Email: rhook@eso.org
Riguardo all'annuncio
Identificazione: | ann16049 |