Annuncio

Annunciati i vincitori del secondo incontro #MeetESO

04 Dicembre 2018

In concomitanza con l'evento TSE2019 (Total Solar Eclipse, l'eclissi totale di Sole del 2019), otto utenti dei social media sono stati selezionati dal pool di utenti iscritti al concorso per partecipare al secondo incontro di social media #MeetESO organizzato dall'ESO.

I vincitori del concorso sono stati scelti in base alla loro presenza sui social media e alla loro creatività, dedizione e passione per la condivisione con le loro comunità di contenuti interessanti sull'Astronomia che riguardano l'ESO.

I vincitori sono, in ordine alfabetico:

   1. Eric Benedetti, Stati Uniti d'America. Trovate Eric su Instagram e Facebook.
   2. Paul Davies, Regno Unito. Trovate Paul su
Twitter, Facebook e Instagram.
   3. Guillaume Doyen, Francia. Trovate Guillaume su
YouTube, Twitter, Facebook, Instagram e sul suo blog.
   4. Tara Foster, Irlanda/Australia. Trovate Tara su
Twitter, Facebook, Instagram e sul suo blog.
   5. Olivia Haider, Austria. Trovate Olivia su Twitter, Facebook e Instagram.
   6. Felipe Hime Miranda, Brasile. Trovate Felipe su
YouTube, Instagram e Twitter.
   7. Ariel Waldman, Stati Uniti d'America. Trovate Ariel su
YouTube, Twitter, Facebook e Instagram.
   8. Carol Wright, Regno Unito. Trovate Carol su
Twitter, Facebook e Instagram.

Vorremmo ringraziare tutti coloro che si sono iscritti al concorso #MeetESO per il loro interesse ed entusiasmo nel visitare i nostri siti.

All'inizio di luglio 2019, #MeetESO porterà i vincitori all'Osservatorio di La Silla, vicino al deserto cileno di Atacama, dove avranno l'opportunità di unirsi agli appassionati di eclissi per assistere all'eclissi solare totale.

Da La Silla, gli otto vincitori si sposteranno a Paranal, sede del Very Large Telescope dell'ESO. Se il tempo lo consente, i partecipanti a #MeetESO visiteranno anche il sito in cui è in costruzione l'ELT (Extremely Large Telescope), l'occhio più grande del mondo rivolto al cielo.
Infine, il gruppo visiterà ALMA (Atacama Large Millimeter / submillimeter Array), il più grande progetto astronomico a terra esistente, guidato dall'ESO insieme ai suoi partner internazionali.

Non vediamo l'ora di accogliere questi otto appassionati utenti di social media nei nostri siti e ti invitiamo a seguire le loro avventure tramite l'hashtag #MeetESO, oppure seguendoli sui canali di cui sopra.

Ulteriori informazioni su #MeetESO si trovano
qui.

Links

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann18088

Immagini

Dynamic La Silla
Dynamic La Silla
soltanto in inglese