Annuncio
Avviso stampa: una conferenza stampa al quartier generale dell'ESO per annunciare un'inedita scoperta
11 Ottobre 2017
Il 16 ottobre 2017 alle 16:00 CEST, l'ESO terrà una conferenza stampa presso il proprio quartier generale a Garching, in Germania, per annunciare osservazioni rivoluzionarie di un fenomeno astronomico mai osservato prima.
Il Direttore Generale, Xavier Barcons, sarà il primo a prendere la parola, direttamente dall'Osservatorio dell'ESO al Paranal, in Cile. Seguiranno quindi alcuni interventi dei portavoce di numerosi gruppi di ricerca da tutta Europa.
Questo invito è rivolto esclusivamente ai rappresentanti dei media. Per partecipare alla conferenza, i membri accreditati devono registrarsi completando un modulo online, indicando se desiderano recarsi di persona alla conferenza stampa o se parteciperanno soltanto online.
Registrandosi alla conferenza, i giornalisti accettano di rispettare un embargo, i cui dettagli verranno forniti dopo la registrazione, e si impegnano a non pubblicare o discutere il materiale presentato prima dell'inizio della conferenza che si terrà il 16 ottobre 2017 alle 16:00 CEST.
I giornalisti presenti di persona potranno porre domande ai relatori, in una sessione riservata della conferenza. Verranno accolte domande anche dei giornalisti che parteciperanno online. È inoltre possibile prenotare spazi per interviste individuali che si terranno subito dopo la conferenza.
I dettagli sulla modalità di accesso alla conferenza, di invio delle domande e delle prenotazioni di interviste verranno inviati dopo la registrazione.
Un comunicato stampa dell'ESO verrà pubblicato all'inizio della conferenza. Saranno disponibili traduzioni del comunicato stampa in diverse lingue, oltre a materiale audiovisivo di supporto.
Ulteriori Informazioni
I giornalisti, inclusi quelli delle testate online e radio/televisive, possono iscriversi per ricevere il Bollettino dell'ESO per la stampa, che di norma contiene i comunicati stampa dell'ESO inviati circa 48 prima della disseminazione al pubblico, così come i più recenti video e immagini dell'ESO, che si possono usare per documentari, film, notizie video, etc. Per iscrivervi, riempite questo modulo: http://www.eso.org/public/outreach/pressmedia.html#epodpress_form
Links
Contatti
Richard Hook
ESO Public Information Officer
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6655
Cell: +49 151 1537 3591
Email: rhook@eso.org
Riguardo all'annuncio
Identificazione: | ann17071 |