Annuncio
Disponibile il calendario 2017 dell'ESO
03 Agosto 2016
Il calendario dell’ESO, uno dei nostri prodotti più popolari, è ora disponibile nell’edizione del 2017 e può essere ordinato nello shop online dell’ESO a partire dal 5 agosto.
La copertina del calendario mostra un’immagina tinta di rosa delle maestose antenne ad alta precisione di ALMA, sparse nella piana di Chajnantor a un’altitutidine di 5000 metri nelle Ande cilene. Il calendario è ricco di immagini del cosmo e di fotografie dei telescopi dell’ESO nei paesaggi straordinari del Cile.
Nella pagina di maggio, una rappresentazione artistica mostra lo European Extremely Large Telescope — che è prossimo a essere ultimato e sarà il più grande telescopio al mondo nell’ottico e nell’infrarosso — pronto a rispondere ai più grandi interrogativi scientifici della cosmologia. Il misterioso globulo cometario CG4 risplende minaccioso nella pagina di marzo, mentre per ottobre è stata scelta una delle immagini più nitide dell’intera regione di formazione stellare Messier 17. Nella mese di settembre, la nostra galassia natale, la Via Lattea, si estende nel cielo sopra l’Osservatorio di La Silla, dotato di telescopi astronomici all’avanguardia. In ogni mese sono riportate le fasi lunari.
Il calendario ha una dimensione di 43x43 cm, ha 14 pagine e il retro è di cartone. Si può acquistare a 9,99€ nell’ESOshop ma lo stock è limitato, quindi affrettatevi!
Links
- Clicca qui per vedere le singole pagine del calendario 2017 dell'ESO.
Contatti
Richard Hook
ESO Public Information Officer
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6655
Cell: +49 151 1537 3591
Email: rhook@eso.org
Riguardo all'annuncio
Identificazione: | ann16052 |