Anuncio
Il Vice Primo Ministro italiano visita il Quartier Generale dell'ESO
15 de Noviembre de 2024
Venerdì scorso, Antonio Tajani, Vice Primo Ministro e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana, ha visitato il Quartier Generale dell'ESO a Garching bei München, Germania, insieme con Armando Varricchio, Ambasciatore della Repubblica Italiana in Germania. A loro si è unito Sergio Maffettone, Consigliere Generale d'Italia a Monaco, con una piccola delegazione. I visitatori hanno avuto l'opportunità di conoscere meglio l'ESO, con la sua scienza e tecnologia d'avanguardia, e il ruolo svolto dall'Italia nei progetti dell'ESO.
Gli ospiti sono stati accolti da Adrian Russell, Direttore dei Programmi dell'ESO, da Laura Comendador Frutos, Responsabile dell'Ufficio Esecutivo del Direttore Generale dell'ESO, e da Roberto Tamai, Responsabile del Programma ELT (Extremely Large Telescope) dell'ESO. Il progetto ELT è una delle attività dell'ESO in cui il coinvolgimento di aziende e istituzioni italiane è particolarmente forte: un'azienda italiana sta costruendo la cupola e la struttura del telescopio, in base al più grande contratto mai stipulato per l'astronomia da terra.
Dopo una presentazione sull'ESO e sull'ELT da parte di Russell e Tamai, gli ospiti hanno avuto l'opportunità di incontrare parte del personale italiano impiegato all'ESO.
Contactos
Bárbara Ferreira
ESO Media Manager
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6670
Email: press@eso.org
Sobre el anuncio
Identificador: | annlang24001-it |