ann20007-it — Annuncio

Il giorno delle ragazze presso il quartier generale dell'ESO a Garching, in Germania

06 Febbraio 2020

Il 26 marzo 2020, l'ESO parteciperà alle attività del Girls’ Day (festa delle ragazze) in Germania, in cui aziende tecnologiche, università e organizzazioni di ricerca apriranno le porte alle studentesse per dare loro informazioni sulle professioni scientifiche e tecnologiche - incoraggiandole a scegliere una carriera nei Campi STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica).

I posti per l'evento sono limitati. Per registrarvi, visitate il sito web del Girls’ Day.

Il Girls' Day dell'ESO presenterà il lavoro dell'ESO e illustrerà molte delle nostre attività quotidiane, come la ricerca astrofisica, la progettazione meccanica e optomeccanica e l'integrazione, le operazioni e molto altro. Il programma comprende discorsi introduttivi e laboratori pratici sull'astronomia e l'ingegneria.

Le studentesse impareranno come sono costruiti, testati e fatti funzionare gli strumenti astronomici. Impareranno anche come vengono raccolti i dati e utilizzati nella ricerca astronomica per rispondere alle grandi domande sull'universo. Ciò fornirà loro una panoramica del tipo di lavoro svolto da ingegneri e astronomi presso l'ESO.

Per completare questa introduzione all'osservatorio astronomico più produttivo del mondo, ci sarà un collegamento video in diretta a Cerro Paranal, sede del VLT (Very Large Telescope) dell'ESO. Le studentesse potranno parlare direttamente con astronomi e ingegneri dell'ESO che lavorano a 11000 chilometri di distanza su un remoto picco nel deserto di Atacama in Cile, a 2600 metri sul livello del mare.

Gli interventi e i laboratori dell'evento saranno in tedesco.

Quando: 08:30, 26 marzo 2020

Dove: Quartier Generale dell'ESO, Karl-Schwarzschild-Straße 2, D-85748 Garching bei München, Germania

Chi: Ragazze dal terzo anno della scuola superiore di secondo grado

Links

Contatti

Wolfgang Vieser
ESO Supernova Education Coordinator
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 320 061 83
Email: wvieser@eso.org

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann20007

Immagini

L’ESO partecipa alle attività del “Girls’ Day” in Germania
L’ESO partecipa alle attività del “Girls’ Day” in Germania