By continuing to use this website, you are giving consent to our use of cookies.
For more information on how ESO uses data and how you can disable cookies, please view our privacy policy.

Annuncio

Annunciati i vincitori del concorso Catch a Star 2016

11 Gennaio 2017

Sono stati annunciati i vincitori dell'edizione di quest'anno del concorso Catch a Star ("Cattura una stella").

I tre primi premi sono stati conferiti a: “The Lost Planet”, di Andrea Moral Suárez, Natalia Serrano López e Ana Sánchez Díez, dalla Spagna; “Life on Mars”, di Daniel Vilda Rodríguez, Daniel Sayad Pérez Peréz e Iván Rodríguez Lozano, dalla Spagna; “Dark Matter in the Classroom”, di Simona Stoyanova e Ognyan Simeonov, dalla Bulgaria.

La lista completa dei vincitori è disponibile sul sito web del concorso.

L’ESO consegnerà un’immagine a tema astronomico montata su un supporto ai primi cinque vincitori e ciascun team vincitore avrà anche la possibilità di effettuare osservazioni remote all'osservatorio astronomico nazionale "Rožen", in Bulgaria, o di partecipare a una videoconferenza con un astronomo professionista.

Al concorso sono stati invitati a partecipare studenti delle scuole secondarie di tutto il mondo. Per partecipare, gli studenti dovevano inviare una relazione scritta su un tema astronomico a piacere, per esempio un oggetto, un fenomeno, un’osservazione, un problema scientifico o una teoria.

Catch a Star è un concorso organizzato congiuntamente, a partire dal 2002, dall'Associazione europea per l’insegnamento dell’astronomia (EAAE) e dall'ESO. Il suo scopo è quello di incoraggiare la creatività e il lavoro indipendente degli studenti e rafforzare ed espandere la loro conoscenza e le loro capacità nel campo dell'astronomia. Il programma incoraggia gli studenti a collaborare, imparare l’astronomia ed effettuare scoperte in maniera autonoma cercando informazioni su un oggetto astronomico.

Scopri di più sul concorso nel sito web di Catch a Star.

Rožen

Links

Contatti

Tania Johnston
ESO Supernova Coordinator
ESO education and Public Outreach Department
Tel: +49 89 320 061 30
Email: tjohnsto@eso.org

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann17002

Immagini

Logo di Catch a Star
Logo di Catch a Star