Annuncio
Comunicazione ai Media: Conferenza Stampa Virtuale per l'inaugurazione di ALMA
06 Marzo 2013
ALMA (Atacama Large Millimeter/submillimeter Array) [1] — il progetto astronomico più grande del mondo — sarà inaugurato il 13 marzo 2013, celebrando così il suo passaggio da progetto in fase di costruzione ad osservatorio completamente funzionante. Il 12 marzo 2013 alle 12:00 CET, l'Operations Support Facility dell'osservatorio organizzerà una conferenza stampa tramite Adobe Connect per i rappresentanti dei Media che non potranno essere presenti di persona all'inagurazione.
In questa occasione si terranno presentazioni sullo sviluppo, l'inagurazione e il futuro del progetto ALMA, compreso le ultime notizie sui risultati scientifici già raggiunti. Tra gli oratori, ci saranno: il Direttore di ALMA, Thijs de Graauw, lo Scienziato Capo del progetto, Ryohei Kawabe, il Professor Ewine van Dishoeck dell'Università di Laiden e precedente Board Member di ALMA, e il Capo del Dipartimento di Ingegneria, Michael Thorburn.
Per poter partecipare alla conferenza e ricevere il materiale informativo ancora soggetto a restrizioni, i rappresentanti dei media devono essere accreditati dale agenzie di stampa, mandando una e-mail a Javier Barbuzano (jperezb@eso.org).
I giornalisti dovranno inoltre avere accesso a un computer sul quale sia installata una versione recente di Adobe Flash Player e una connessione internet adeguata. Ulteriori informazioni saranno fornite ai giornalisti accreditati.
Note:
Links
A proposito dell'annuncio
Identificazione: | ann13020 |