Annuncio
La Supernova dell'ESO riceve la medaglia d'oro per la sostenibilità
01 Novembre 2018
A seguito di una valutazione approfondita, il Consiglio tedesco per l'edilizia sostenibile (DGNB - Deutsche Gesellschaft für Nachhaltiges Bauen) ha conferito al Planetario e Centro Visite Supernova dell'ESO la medaglia d'oro per la sostenibilità.
Questo premio riconosce i diversi modi in cui la Supernova dell'ESO aderisce a elevati standard di sostenibilità. Il consiglio ha valutato l'edificio in sei diverse categorie: ambientale, economica, socioculturale e funzionale, tecnologia, processi e ubicazione. Il premio prende in considerazione non solo la conservazione dell'energia e l'uso di materiali sostenibili, ma anche caratteristiche come il comfort di chi visita e lavora nel centro.
La DGNB ha concluso che la Supernova dell'ESO è talmente impegnata verso la sostenibilità da soddisfare i requisiti per una medaglia d'oro. I visitatori del centro possono vedere all'ingresso principale la targa che riconosce lo standard d'oro della Supernova dell'ESO.
Ulteriori informazioni:
Il Planetario e Centro Visite Supernova dell'ESO
Il Planetario e Centro Espositivo Supernova dell'ESO è una collaborazione tra l'ESO (Osservatorio Europeo Australe) e l'HITS (Istituto di Studi Teorici di Heidelberg). L'edificio è una donazione della fondazione tedesca KTS (Klaus Tschira Stiftung) e l'ESO gestisce la struttura.
Links
- Il sito web della Supernova dell' ESO
- Informazioni sulla Supernova dell'ESO (PDF)
- Sostieni la Supernova dell'ESO
- Il sito web del DGNB
- Schumann Projektsteuerung
- Stahl + Weiß
- Architetti Bernhardt + Partner
- Ingenieurbüro Hausladen
- Burnickl Ingenieure
Riguardo all'annuncio
Identificazione: | ann18081 |