Annuncio

Vinci un viaggio a per l'eclissi totale a La Silla (La Silla Total Solar Eclipse 2019) e in altri siti ESO in Cile

15 Novembre 2018

In occasione dell'eclissi solare totale del 2019 visibile dal Cile e dal 50° anniversario dell'Osservatorio di La Silla, stiamo organizzando un concorso per vincere un viaggio interamente pagato nei siti dell'ESO in Cile. La competizione si svolge da oggi fino al 9 dicembre e invita i partecipanti a presentare un messaggio video per l'anniversario  di La Silla. Questa competizione fa parte della campagna "La Silla Total Solar Eclipse" #LaSillaTSE.

Il 2 luglio 2019, l'Osservatorio di
La Silla dell'ESO sarà temporaneamente avvolto nell'oscurità quando la Luna passerà direttamente davanti al Sole, provocando un'eclissi solare totale. Attraverso la competizione lanciata oggi, offriamo al vincitore la possibilità di vedere l'eclisse da un luogo davvero unico e di visitare i nostri siti osservativi in Cile.

Dopo aver assistito all'eclisse da La Silla, il vincitore si recherà al Cerro Paranal, sede del VLT (Very Large Telescope) dell'ESO e di due telescopi per survey, a Chajnantor, sede di ALMA (Atacama Large Millimeter / submillimeter Array), una collaborazione internazionale, e forse anche al Cerro Armazones, dove è in costruzione l'occhio più grande del mondo rivolto al cielo.

Per partecipare alla competizione, i partecipanti devono prima verificare di soddisfare i criteri di ammissibilità. Quindi devono creare un video con un messaggio "Buon 50° anniversario, Osservatorio di La Silla" e un breve testo su La Silla. Quindi devono caricare e condividere questo video sui social media usando l'hashtag #LaSillaTSE. Infine, i partecipanti devono compilare il
modulo di registrazioneQui sono disponibili istruzioni dettagliate su come partecipare alla competizione.

La competizione termina il 9 dicembre e il vincitore sarà annunciato il 20 dicembre 2018.

L'ESO pagherà per tutte le spese del vincitore del concorso, compreso il volo internazionale, i trasporti locali, l'alloggio e i pasti.

Links

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann18083

Immagini

Concorso pubblico
Concorso pubblico "La Silla Total Solar Eclipse"