Annuncio

Annunciati i vincitori dei Photo NightScape Awards 2017

12 Settembre 2017

Tra le fotografie e i timelapse, quasi 300 in totale, provenienti da più di 40 Paesi, sono stati selezionati i nove vincitori dei Photo NightScape Awards 2017, un concorso supportato dall’ESO.

Tra i membri della giuria che ha selezionato i vincitori c’era Lars Lindberg Christensen, capo del Dipartimento di Formazione e Divulgazione dell’ESO. Il concorso è stato istituito nel 2014 da Franck Séguin e, attualmente, è gestito dall’organizzazione no-profit Chasseurs de Nuits.

Sono stati conferiti premi ai primi e secondi classificati nelle seguenti tre categorie: Panorama Notturno; In Città e Timelapse. Il premio junior è andato a un ragazzo francese che ha meno di 17 anni.

Il primo premio nella categoria “Panorama Notturno” è stato conferito al brasiliano Marcio Cabral per il suo spettacolare panorama notturno della Via Lattea, con piante carnivore leggermente illuminate in primo piano.  Il premio consiste in un viaggio di una settimana all’Osservatorio del Paranal nel Nord del Cile, dove è situato il VLT (Very Large Telescope). Questo premio è offerto dall’ESO, che è tra i partner del concorso. Il secondo posto, nella stessa categoria, è andato a Gyorgy Soponyai, dall’Ungheria.

Il tedesco Stefan Liebermann si è aggiudicato il primo posto nella categoria “In Città”, seguito, al secondo posto, dall’italiano Dario Giannobile. Tatiana Kolgunova, tailandese, ha vinto il primo premio nella categoria “Timelapse”, mentre Alex Cherney, dall’Australia, si è classificato secondo.

Il vincitore della categoria Junior è Rémi Boucher, 16 anni, seguito da Alice Fock-Hang, 8 anni. Anche quest’anno è stato conferito un premio speciale, che è andato a Joséphine Brueder.

Links

Contatti

Franck Séguin
Tel: +39 1 45 89 89 08
Email: franck@chasseursdenuits.eu

Oana Sandu
Community Coordinator & Communication Strategy Officer
ESO education and Public Outreach Department
Tel: +49 89 320 069 65
Email: osandu@partner.eso.org

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann17058

Immagini

Photo Nightscape Awards 2017
Photo Nightscape Awards 2017