Annuncio

Annunciati i partecipanti del #MeetESO

Otto "social-medianauti" saranno ospitati agli osservatori dell'ESO in Cile

16 Marzo 2016

Il 15 Febbraio l'ESO ha annunciato il suo primo raduno sui social media, lanciando una gara per entusiasti utenti dei social media dai paesi che partecipano a ESON interessati a visitare i siti dei suoi osservatori in Cile. In tutto, sono stati inviati più di 250 contributi. Dopo una lunga riflessione, sono stati scelti otto concorrenti affinchè partecipassero al raduno #MeetESO, che è programmato per coincidere con il transito di Mercurio del 2016.

Gli otto partecipanti selezionati per partecipare al raduno sui social media inaugurale #MeetESO sono:

I partecipanti selezionati viaggeranno verso il Cile per visitare alcune delle più emozionanti strutture astronomiche del mondo: il VLT (Very Large Telescope) — l'osservatorio astronomico terrestre in luce visibile più avanzato del mondo — e ALMA (Atacama Large Millimeter/submillimeter Array), il più grande progetto astronomico terrestre esistente.

Il programma comprende anche: osservazioni notturne da uno dei migliori luoghi osservativi sulla Terra; osservazioni diurne del transito di Mercurio; l'interazione con il personale dell'ESO e di ALMA; un soggiorno alla Residenza dell'ESO, l'hotel degli astronomi e l'edificio che viene "fatto esplodere" nel film di James Bond Quantum of Solace.

Per essere aggiornato sulle avventure dei partecipanti ai siti dell'ESO, seguite l'hashtag #MeetESO e controllate la pagina web dedicata, che verrà aggiornata con il programma finale.

L'ESO è stato piacevolmente colpito dall'entusiasmo dimostrato, e vorrebbe ringraziare i molti concorrenti e i sostenitori delle avventure del #MeetESO. La vostra passione per l'astronomia è un'ispirazione per l'intera comunità!

Links

Contatti

Oana Sandu
Community Coordinator & Strategy Officer
ESO education and Public Outreach Department
Tel: +49 89 320 069 65
Email: osandu@partner.eso.org

Francisco Rodríguez I.
Observatorio Europeo Austral (ESO)
Santiago, Chile
Tel: +56 224633019
Email: frrodrig@eso.org

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann16015

Immagini

#MeetESO, il primo raduno dell'ESO sui social media in Cile
#MeetESO, il primo raduno dell'ESO sui social media in Cile