Annuncio

Avviso stampa: una conferenza stampa al quartier generale dell'ESO per annunciare un'inedita scoperta

11 Ottobre 2017

Il 16 ottobre 2017 alle 16:00 CEST, l'ESO terrà una conferenza stampa presso il proprio quartier generale a Garching, in Germania, per annunciare osservazioni rivoluzionarie di un fenomeno astronomico mai osservato prima.

Il Direttore Generale, Xavier Barcons, sarà il primo a prendere la parola, direttamente dall'Osservatorio dell'ESO al Paranal, in Cile. Seguiranno quindi alcuni interventi dei portavoce di numerosi gruppi di ricerca da tutta Europa.

Questo invito è rivolto esclusivamente ai rappresentanti dei media. Per partecipare alla conferenza, i membri accreditati devono registrarsi completando un modulo online, indicando se desiderano recarsi di persona alla conferenza stampa o se parteciperanno soltanto online.

Registrandosi alla conferenza, i giornalisti accettano di rispettare un embargo, i cui dettagli verranno forniti dopo la registrazione, e si impegnano a non pubblicare o discutere il materiale presentato prima dell'inizio della conferenza che si terrà il 16 ottobre 2017 alle 16:00 CEST.

I giornalisti presenti di persona potranno porre domande ai relatori, in una sessione riservata della conferenza.  Verranno accolte domande anche dei giornalisti che parteciperanno online. È inoltre possibile prenotare spazi per interviste individuali che si terranno subito dopo la conferenza.

I dettagli sulla modalità di accesso alla conferenza, di invio delle domande e delle prenotazioni di interviste verranno inviati dopo la registrazione.

Un comunicato stampa dell'ESO verrà pubblicato all'inizio della conferenza. Saranno disponibili traduzioni del comunicato stampa in diverse lingue, oltre a materiale audiovisivo di supporto.

Ulteriori Informazioni

I giornalisti, inclusi quelli delle testate online e radio/televisive, possono iscriversi per ricevere il Bollettino dell'ESO per la stampa, che di norma contiene i comunicati stampa dell'ESO inviati circa 48 prima della disseminazione al pubblico, così come i più recenti video e immagini dell'ESO, che si possono usare per documentari, film, notizie video, etc. Per iscrivervi, riempite questo modulo: http://www.eso.org/public/outreach/pressmedia.html#epodpress_form

Links

Contatti

Richard Hook
ESO Public Information Officer
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 3200 6655
Cell: +49 151 1537 3591
Email: rhook@eso.org

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann17071

Immagini

Conferenza Stampa dell'ESO
Conferenza Stampa dell'ESO