Annuncio

Vinci un viaggio al Paranal partecipando al concorso fotografico Photo Nightscape Awards 2017

27 Gennaio 2017

L’ESO vi invita a partecipare al quarto concorso fotografico internazionale per astrofotografi Photo Nightscape Awards (PNA). Essendo partner del concorso organizzato dall’Associazione francese di astronomia, l’ESO organizzerà per il vincitore nella categoria “Panorama notturno” una visita all’Osservatorio del Paranal nel Nord del Cile, sede del Very Large Telescope (VLT).

Le categorie del concorso per i partecipanti adulti sono: Panorama notturno, Time-lapse e In città e sono aperte a fotografi di tutto il mondo. La categoria Junior del concorso PNA, per i partecipanti al di sotto dei 18 anni, è riservata ai cittadini francesi.

Chiunque volesse partecipare al concorso deve inviare il modulo per la registrazione, la foto o la sequenza time-lapse e, se al di sotto dei 18 anni, un modulo di consenso dei genitori all’indirizzo di posta elettronica pna@photonightscapeawards.com entro il 15 agosto 2017. Per ulteriori informazioni, consultare il regolamento sulla pagina web del concorso.

I nomi dei vincitori saranno resi noti il 22 settembre 2017 sulla pagina Facebook dei PNA e alla cerimonia di premiazione, in cui saranno esposte le migliori foto e time-lapse.

Miguel Claro, presidente della giuria dei PNA, ha detto: “Invito voi tutti astrofotografi a partecipare a questo prestigioso concorso e a condividere le vostre foto e le vostre emozioni con noi. Le vostre immagini sono un riflesso di voi come fotografi, un modo coinvolgente per apprezzare il cielo notturno e un contributo al patrimonio duraturo dell’umanità.”

Date importanti:

  • Tutte le foto devono essere state scattate tra il primo ottobre 2016 e il 15 agosto 2017.
  • Il termine di presentazione delle foto è il 15 agosto.
  • I vincitori saranno annunciati il 22 settembre 2017.

Links

Contatti

Franck Seguin
Photo Nightscape Awards
Paris, France
Tel: +33 1 45 89 89 08
Email: pna@photonightscapeawards.com

Oana Sandu
Community Coordinator & Strategy Officer
ESO education and Public Outreach Department
Tel: +49 89 320 069 65
Email: osandu@partner.eso.org

Riguardo all'annuncio

Identificazione:ann17004

Immagini

Photo Nightscape Awards 2017
Photo Nightscape Awards 2017