Annuncio

L’ESO Supernova ha un nuovo partner: entra in gioco Softmachine Immersive Productions GmbH

Firmato un partenariato tecnologico con un rinomato studio locale

31 Agosto 2017

L’ESO (European Southern Observatory) ha firmato un partenariato di tre anni con Softmachine Immersive Productions GmbH come partner tecnologico del Planetario e Centro Congressi Supernova dell’ESO. Softmachine è uno studio di animazione rinomato e innovativo che produce contenuti fulldome a 360°, con oltre 10 anni di esperienza e specializzazione in narrativa immersiva. Softmachine, il più grande produttore e distributore fulldome con sede a Monaco, produce contenuti 2D e 3D immersivi per teatri digitali, planetari, centri scientifici, parchi di intrattenimento ed esperienze di realtà virtuale. Il Planetario e Centro Congressi Supernova dell'ESO è una collaborazione tra l’ESO e l'HITS (Heidelberg Institute for Theoretical Studies). L'edificio è una  donazione della fondazione tedesca KTS (Klaus Tschira Stiftung) e l'ESO gestisce la struttura.

In base ai termini di questo partenariato con l’ESO, Softmachine darà la licenza per proiettare il film di successo The Secrets of Gravity per tre anni a partire dall’apertura della Supernova dell’ESO. Softmachine aiuterà l’ESO anche ad attirare celebrità locali all’inaugurazione e fornirà materiali promozionali ed educativi per supportare lo spettacolo. Inoltre, l’ESO potrà proiettare per un anno Kaluoka’hina: The Enchanted Reef, il primo film di animazione in 3D per le famiglie prodotto originariamente in formato di proiezione fulldome a 360°.

La Supernova dell’ESO aprirà presso il quartier generale dell’ESO, poco fuori Garching, Monaco, nell’aprile del 2018. Il partenariato tra l’ESO e Softmachine è già in corso e terminerà tre anni dopo l’inaugurazione ufficiale della Supernova dell’ESO.

Le compagnie e gli istituti che voglio supportare la Supernova dell’ESO e contribuire alla comunità locale appoggiando programmi educativi che incoraggino i giovani alle carriere nell’ambito delle scienze, tecnologie, ingegneria e matematica possono farlo mediante vari tipi di partenariati. I partenariati daranno loro molti benefici, che vanno dall’esposizione del nome e del logo nel nostro centro, sui prodotti stampati, durante gli spettacoli nel planetario, all’uso privato di parti della struttura. Sono anche possibili contributi in natura e donazioni individuali. I contributi sia di partner che di donatori ci aiutano a far restare la Supernova dell’ESO una risorsa gratuita.

Ulteriori informazioni

Il Planetario e Centro Congressi Supernova dell'ESO

Il Planetario e Centro Congressi Supernova dell'ESO è una collaborazione tra l’ESO (European Southern Observatory) e l'HITS (Heidelberg Institute for Theoretical Studies). L'edificio è una  donazione della fondazione tedesca KTS (Klaus Tschira Stiftung) e l'ESO gestisce la struttura.

Links

Contatti

Tania Johnston
ESO Supernova Coordinator
Garching bei München, Germany
Tel: +49 89 320 061 30
Cell: +49 170 867 5293
Email: tjohnsto@eso.org

Oana Sandu
Community Coordinator & Communication Strategy Officer
ePOD
Tel: +49 89 320 069 65
Email: osandu@partner.eso.org

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann17055

Immagini

Logo di Softmachine
Logo di Softmachine