Annuncio

Partecipa al primo raduno dell'ESO sui social media

Osserva il transito di Mercurio dal Cile

15 Febbraio 2016

L'ESO sta organizzando il primo raduno sui social media nei suoi siti in Cile in concomitanza con il transito di Mercurio del 2016. #MeetESO sarà un incontro dedicato esclusivamente a utenti appassionati di social media dai paesi che partecipano a ESON che amano condividere informazioni sull'astronomia. I partecipanti selezionati si troveranno in Cile tra il 7 e il 12 Maggio 2016.

#MeetESO porterà i partecipanti al VLT (Very Large Telescope) — l'osservatorio astronomico in luce visibile più avanzato del mondo, e a ALMA (Atacama Large Millimeter/submillimeter Array), il più grande progetto astronomico da terra esistente.

I partecipanti si recheranno nel più arido deserto del mondo e saliranno fino a 5000 metri sopra il livello del mare. Alloggeranno alla Residenza dell'ESO, l'hotel degli astronomi e l'edificio che (apparentemente) viene fatto esplodere in un film di James Bond. Il programma comprende anche: osservazioni notturne da uno dei migliori luoghi osservativi sulla Terra, osservazioni diurne del transito di Mercurio, una visita alla piattaforma e alla stanza di controllo del VLT, una visita alle antenne di ALMA, l'interazione con il personale dell'ESO e di ALMA.

Diversamente da un tweet-up normale, per #MeetESO verranno selezionati solo otto utenti di social media poichè il luogo dell'incontro è in un posto lontano. Se siete interessati a prendere parte alla selezione dei possibili partecipanti, compilate questo modulo, dopo avere letto qui i criteri di elegibilità (tra cui un livello di conoscenza della lingua inglese adeguato a seguire l'incontro). I finalisti saranno annunciati all'inizio di Marzo.

Gli otto partecipanti dovranno pagare il loro volo di andata e ritorno dal Cile, ma l'ESO coprirà tutti gli spostamenti tra i suoi siti, l'alloggio e i pasti durante la visita.

Qui potete trovare ulteriori informazioni su #MeetESO, che si terrà in lingua inglese.

Seguite l'ESO sui social media qui.

Links

Contatti

Oana Sandu
Community Coordinator & Strategy Officer
ESO education and Public Outreach Department
Tel: +49 89 320 069 65
Email: osandu@partner.eso.org
Connect with ESO on social media

Francisco Rodríguez I.
Observatorio Europeo Austral (ESO)
Santiago, Chile
Tel: +56 224633019
Email: frrodrig@eso.org

A proposito dell'annuncio

Identificazione:ann16010

Immagini

#MeetESO, il primo raduno dell'ESO sui social media
#MeetESO, il primo raduno dell'ESO sui social media